Armiliato candidata presso l'Ambasciata Italiana come Console Onorario in Varna

Apprezzando il forte impegno civico e la grande competenza dimostrata in tutti questi anni in campo previdenziale e rispetto alle tematiche di welfare, si segnala la candidatura presso l'Ambasciata Italiana in Sofia a Console Onorario in Varna della D.ssa Orietta Armiliato.

Recentemente Armiliato ha raccolto e portato avanti con le Istituzioni Italiane preposte, le istanze dei residenti AIRE in Bulgaria rispetto alla questione de-fiscalizzazione delle pensioni, situazione positivamente conclusasi nel mese di Settembre u.s. con la retromarcia dell’Inps e il ripristino delle pensioni che erano state oggetto di tassazione. 

Durante lo svolgimento di tale attività, Armiliato ha raccolto l’istanza di molti residenti dettata dall’esigenza di poter colmare la vacanza datata Febbraio 2022 del Console Onorario dovuta a pensionamento, ripristinando cosi l’erogazione dei servizi consolari in loco, oltre alla necessità di migliorare i servizi stessi, alcuni dei quali oggi erogabili solo presso l’Ambasciata a Sofia, condizione che crea non pochi problemi ai residenti legati alla distanza dei dieci Paesi sparsi sul territorio che compongono la Circoscrizione di Varna.

Prendendo spunto dalle parole di Gianpietro Pisati (GRUPPO OPERATIVO PRO DEFISCALIZZAZIONE PENSIONE IN BULGARIA) "si riconoscono il carattere, la preparazione e l'esperienza notevole sui temi e sulle problematiche sociali di Orietta. E perché no; anche le sue amicizie istituzionali in Italia. Crediamo sia un' ottima scelta per ricoprire il ruolo ora vacante. Adesso aspettiamo l'esito delle verifiche in Ambasciata e restiamo fiduciosi nel risultato".

A tal proposito, abbiamo raccolto alcuni commenti da Armiliato, la quale ha confermato l'apprezzamento per l'iniziativa. <<Grazie davvero a tutti coloro che ripongono fiducia nella sottoscritta. Garantisco fin da ora che, qualora la candidatura fosse accettata e diventasse quindi assunzione di ruolo, farò del mio meglio (ed un po’ di più) per tutti voi/noi e lo farò in nome di quei valori che sono innanzi tutto “disciplina ed onore”, così come sancisce la nostra Carta Costituzionale>>.

1 commento:

  1. L’onore di averti conosciuto e aver potuto lavorare con te.in bocca al lupo!

    RispondiElimina